Carissimi,

il 2014 è iniziato e l’attività de La Mongolfiera è già nel vivo: sta proseguendo l’accompagnamento delle famiglie che hanno vinto il bando dello scorso anno e a fine marzo abbiamo pranzato insieme in occasione dell’assemblea dei soci, nella quale abbiamo presentato quanto svolto nel 2013 e le iniziative per la primavera 2014.

Il 2013 è stato un anno ricco di vita che ci ha innanzitutto permesso, con il nostro bando, di sostenere 14 famiglie e 3 associazioni/scuole in interventi a favore di bambini con problemi di disabilità: grazie anche al tuo aiuto abbiamo potuto stanziare 34.485 €.

Abbiamo inoltre organizzato lo spettacolo “Il sosia di lui” con Paolo Cevoli, partecipato con un nostro stand a La Festa di Inizio Estate a Bologna e alla Festa della Scuola San Giovanni Bosco di Imola, promosso la realizzazione e la vendita del CD “Pellicanto Rock volume 2” con gli amici di Pellicanto, interamente ideato e diffuso il Calendario per l’Avvento 2013 e ci sono state diverse iniziative promosse da voi come #iocorroconlamongolfiera alla Stramilano 2013 o come la cena sulla pietra.

Nel presentare e realizzare le nostre attività abbiamo inoltre incontrato aziende ed enti che ci hanno incoraggiato e sostenuto nel nostro operare tramite le loro donazioni, tra le quali ricordiamo Illumia , la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, Imola Bevande, McDonald’s Imola, la cooperativa La Famiglia, la Pasticceria del Portico.

Molte attività e tanti incontri, ma su tutto il 2013 è stato l’occasione per entrare in contatto e conoscere numerose famiglie.

Con il 2014 innanzitutto parte la campagna per rinnovare l’adesione alla nostra Associazione.

Essere soci è il modo più immediato e semplice di sostenere il nostro piccolo tentativo, diventandone protagonista insieme a noi.

Per tutti coloro che sono già associati non è necessario compilare il modulo di iscrizione, a meno che i propri dati non siano cambiati. E’ possibile anche variare le quote annuali di adesione, che ricordiamo essere:

• da 20 a 100 euro – socio ordinario
  • oltre 100 euro – socio sostenitore

Ricordiamo le coordinate per il bonifico bancario (mezzo di pagamento che consigliamo):

Causale: versamento quota socio 2014 “nome e cognome”

IBAN IT16H0846221000000005014403

C/C 00005014403

ABI 08462

CAB 21000

BCC ROMAGNA OCCIDENTALE

Intestazione: La Mongolfiera Onlus

Invitiamo anche a divulgare il più possibile tra i vostri conoscenti la campagna associativa utilizzando tutti i mezzi che trovate sul nostro sito e su http://www.facebook.com/lamongolfieraonlus.

Un caro saluto e un grande ringraziamento per l’aiuto che ci hai dato a far volare la Mongolfiera sempre più in alto.