Risultati Bando Giacomo 2015 ‐ 2016. Oltre 70.000 € per aiutare le famiglie

Carissimi amici,
la fine del 2015 ci ha visto impegnati in numerose iniziative (vendita Calendari di Avvento e ceste di Natale, cene di raccolta fondi con l’associazione ILab e con amici di Rimini) ma soprattutto è stata l’occasione per incontrare le famiglie che hanno partecipato al nostro Bando.

Bologna, Rimini, Cesena, Forlì, Ferrara, Lugo e Imola: ora la Mongolfiera vola in tante città grazie all’aiuto che amici nuovi e della prima ora continuano a darci.

Con Bando Giacomo 2015/2016 siamo riusciti a finanziare 47 progetti per un totale di 70.351 €; se siamo riusciti a raccogliere tanto è stato per la mossa inaspettata e gratuita che tanti di voi hanno avuto di fronte alla nostra richiesta di aiuto. Ora abbiamo 43 famiglie in più, e 4 fra Scuole e Associazioni che beneficiano del nostro contributo.

A breve online i Risultati del Bando Giacomo 2015/2016

I progetti presentati si riferiscono a persone minori di età in situazione di disabilità fisiche, psichiche o disagio in genere e riguardano:

• Sostegno delle attività educative e/o formative;
  • Sostegno nell’acquisto di strumenti o ausili necessari per l’aiuto all’apprendimento;
  • Sostegno nell’acquisto di strumenti o servizi riabilitativi o per l’esercizio di attività di carattere riabilitativo o assistenziale.