Cari amici
con una settimana di ritardo (mi sono dovuto riprendere!) vi volevo aggiornare sull’esito della partecipazione alla Stramilano per correre insieme a “La Mongolfiera Onlus”.

Prima, le notizie importanti: abbiamo raggiunto la somma che ci eravamo prefissati di raccogliere! Sul sito molti di voi hanno donato (per un totale di 850 euro), e abbiamo anche ricevuto qualche bonifico: in tutto, siamo arrivati ai 1.000€ che avevamo definito come obiettivo! All’arrivo della gara, ci ha aspettato il presidente dell’Associazione, che ringraziamo per il sostegno durante tutta la preparazione (e per il grande saluto proprio sulla linea dell’arrivo!).

La gara è stata una vera “battaglia”: ha piovuto ininterrottamente, per tutto il tempo della mezza maratona; 21,097 km bagnati – ma esaltanti. Mi sono tolto il piccolo lusso di arrivare primo tra il gruppo dei partecipanti targati “La Mongolfiera” (con un tempo di 1h35’47”, di cui sono piuttosto fiero!). Anche i compagni di avventura, i mitici Pietro Bassi e Michele Ligi, hanno ottenuti tempi rispettabilissimi (1h38’54” e 1h41’47”, rispettivamente).
All’arrivo, l’impresa è stata documentata da alcune foto (più qualche video che abbiamo già provveduto a censurare). Tutte le foto e qualche commento si trovano sulla pagina Facebook dell’associazione, a questo link. Tra parentesi, se non siete già “amici” de La Mongolfiera, è l’occasione giusta!

Insomma, è stata una gran bella esperienza. Questa iniziativa, #iocorroconlamongolfiera, è da ora quindi aperta a tutti i runners; chiunque voglia correre per la causa, in qualunque gara, come sostegno diretto o indiretto all’Associazione, non deve far altro che farlo sapere a me o al presidente dell’Associazione, così che poi potremo pubblicare le vostre foto. Sono anche disponibili, su richiesta, le meravigliose magliette arancioni che trovate nelle foto!
Noi, da parte nostra, cercheremo di tenervi informati se ripeteremo qualche partecipazione “ufficiale” (e vi garantisco di sì!).

Nel frattempo, grazie davvero a tutti voi che avete sostenuto questa iniziativa, che spero serva più che altro a farvi percepire quanto di bello ed importante sta facendo l’Associazione in questi anni.

Un caro saluto,
Tommaso