Dopo la terribile alluvione che ha colpito la Romagna lo scorso maggio, come Mongolfiera ci siamo attivati per sostenere le nostre famiglie in difficoltà. Due, in particolare, hanno perso tutto: la famiglia di Alina e Luigi (Sant’Agata sul Santerno) e la famiglia di Salvatore e Marianna (Conselice). Grazie all’incredibile aiuto di tanti amici conosciuti in questi anni e al supporto fondamentale di alcune imprese del territorio, siamo riusciti a destinare una cifra che ha permesso loro di riacquistare macchine, mobili e buona parte di ciò che avevano buttato via.

Queste le loro parole di sincero ringraziamento: «Il 17 maggio è stato uno dei giorni più brutti della nostra vita, ci siamo sentiti soli, emarginati, frustrati. Però, allo stesso tempo, abbiamo visto una punta di salvezza, che è stata per noi la Mongolfiera. Il giorno in cui siamo entrati in casa, grazie ai volontari e a tutti quelli che hanno collaborato, ci siamo sentiti capiti e protetti. Siete stati sempre al nostro fianco. Siete i nostri angeli custodi perché per qualsiasi cosa voi ci siete. Non ci avete mai detto no, anzi ci avete sempre chiamato e accudito. Siamo felici di far parte di questa famiglia che ha dato tutto per noi, vi ringraziamo di cuore per il sacrificio e il dono che avete fatto».