Bando “Giacomo Pierotti” per l’erogazione di contributi per il sostegno di progetti a favore di famiglie con minori in situazione di difficoltà.

Scarica il Bando >

Scarica il form per la richiesta di contributo >

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda:

• famiglie residenti (o domiciliate) in Emilia Romagna con minori a carico in situazioni di difficoltà dovute a disabilità fisica, psichica, disturbi o carenze nell’apprendimento, ovvero forme di disagio in genere;
  • enti senza scopo di lucro aventi sede legale in Emilia-Romagna che attuino, in esecuzione del proprio scopo associativo, misure di sostegno alle famiglie con minori in situazioni di difficoltà dovute a disabilità fisiche, psichiche o di disagio in genere.

Che cosa si finanzia

I progetti presentati dovranno riferirsi a persone minori di età in situazione di disabilità fisiche, psichiche o disagio in genere e dovranno riguardare:

• Sostegno delle attività educative e/o formative;
  • Sostegno nell’acquisto di strumenti o ausili necessari per l’aiuto all’apprendimento;
  • Sostegno nell’acquisto di strumenti o servizi riabilitativi o per l’esercizio di attività di carattere riabilitativo o assistenziale.

I progetti potranno essere di durata pluriennale.

Quanto si finanzia

È stata stanziata la somma complessiva di € 28.000. per l’anno 2013-2014. In ogni caso l’importo erogato non sarà superiore a € 3.500 per annualità, per ciascun progetto. Il termine annualità è da intendersi non come anno solare ma come anno scolastico. La partecipazione alle spese di ciascun progetto non potrà mai eccedere la quota del 70% della spesa prevista per l’intervento e non coperta da contributi e/o stanziamenti da parte di altri soggetti, quale complessivamente considerata in relazione all’intera durata del medesimo.

Come presentare domanda di contributo

I progetti dovranno essere presentati utilizzando il modello scaricabile cliccando qui. La documentazione potrà essere inviata:

• per posta all’indirizzo
    Associazione La Mongolfiera Onlus
    Viale Pambera 10
    40026 Imola (BO)
  • via fax al numero 0542.871192
  • scannerizzato tramite e-mail a info@lamongolfieraonlus.it

Aiuto nella compilazione della domanda

Per richiedere aiuto nella compilazione della domanda è possibile prendere contatto con l’associazione all’indirizzo mail info@lamongolfieraonlus.it indicando un recapito telefonico; si verrà ricontattati dall’Associazione per ricevere assistenza nella presentazione della domanda.

Tempi e scadenze

Le domande di partecipazione al Bando potranno essere presentate dalle ore 00:00 del giorno 27/06/2013 ed entro le ore 24:00 del giorno 28/09/2013.